La tradizione BOLZONI ebbe inizio nel 1959 quando Settimio, il caposcuola, incisore presso il cantiere navale Breda (poi Fincantieri), fece il primo passo aprendo un laboratorio; la prima ditta L.I.P. – Lavorazione Incisione Plexiglass – cominciò ad affermarsi nel territorio grazie alle sue capacità, professionalità e, naturalmente, ai grandi sacrifici.
Col passare del tempo Settimio cominciò ad insegnare il mestiere ai suoi tre figli Lino, Mauro e Roberto finchè, con il graduale aumento della forza lavoro, l’attività si ampliò nel settore delle premiazioni sportive e nella produzione dei timbri in gomma, fino a che fu costituita la BOLZONI s.n.c..
Nel 1989 Roberto fondò la ditta SPORT & UFFICIO 89, potenziando l’attività di famiglia con la produzione di timbri computerizzati, biglietti da visita, la duplicazione di chiavi e gli interventi di posa nei condomini di targhe e caselle postali.
Oggi la tradizione continua con Claudio, figlio di Roberto, che si avvale di macchinari altamente tecnologici che gli consentono di incidere su svariati tipi di materiali grazie alla tecnologia laser. Seguendo le orme del padre, Claudio ha consolidato negli anni il servizio dedicato all’assistenza condominiale fondando il nuovo brand “Postasciutta” che fornisce e installa casellari postali conformi alle normative europee seguendo in prima linea il servizio di sopraluogo e posa in opera.